ACCESSO A SCUOLA

Il DECRETO LEGGE 10 settembre 2021 , n. 122 estende l’obbligo di possedere il certificato verde (green pass) a chiunque acceda alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. Ne consegue che anche i genitori dovranno avere tale documento per accedere ai locali scolastici degli istituti frequentati dai figli. L’obbligo, in base al decreto legge 9 settembre, si applica a chiunque accede a tutte le strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative. Quindi anche i lavoratori esterni sono tenuti ad avere il green pass per accedere ai locali scolastici.

La disposizione non si applica ai bambini, agli alunni e agli studenti, per i quali continuano ad essere valide le regole previste:

• utilizzo della mascherina chirurgica,
  • distanziamento di almeno un metro
  • igienizzazione delle mani

Le nuove norme restano in vigore sino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di emergenza.